A tutti coloro che intendono organizzare un evento o una manifestazione.
Descrizione
Presentazione di SCIA ai sensi degli artt. 68/69 del RD 773/1931 (TULPS) per spettacoli entro le ore 24 del giorno di inizio e con capienza inferiore alle 200 persone. Per tutte le altre manifestazioni occorre presentare almeno 15 giorni prima dell'evento la richiesta di licenza.
Come fare
Rivolgersi all'ufficio commercio per compilare la SCIA (Se si tratta di evento entro le 24 del giorno di inizio e con capienza inferiore alle 200 persone) o la richiesta di licenza di pubblico spettacolo e intrattenimento in tutti gli altri casi.
Cosa serve
Se si tratta di SCIA, presentare il modello compilato prima dell'inizio dell'evento.
Se si tratta di licenza oltre alla richiesta occorre: 1. N. 2 marche da bollo da euro 16,00 (una per la richiesta e una per la successiva licenza); 2. Attestazione presenza requisiti tecnici dei locali dove si svolge l’evento; 3. Relazione di impatto acustico ambientale; 4. Piano di sicurezza dell’evento; 5. SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande (qualora ve ne sia la necessità)
Cosa si ottiene
La possibilità di organizzare un evento di intrattenimento e pubblico spettacolo.
Tempi e scadenze
Se si tratta di SCIA - IMMEDIATO altrimenti almeno 15 giorni prima dell'evento.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Commercio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.