Descrizione
Il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco informa che le tempistiche e le modalità di presentazione delle domande per eventuali ristori dei danni avvenuti in conseguenza degli eventi calamitosi del 16 e 17 aprile saranno definite e comunicate a seguito dell’esito della richiesta di decretazione dello Stato di Emergenza al Governo nazionale che il Presidente della Regione sta predisponendo secondo le procedure previste dalla Protezione Civile.
A seguito dell’emissione da parte del Presidente del decreto di calamità sull’intero territorio regionale – decreto n. 168 del 17 aprile scorso – verranno inoltre attivate, anche in correlazione al predetto Stato di Emergenza, le procedure per la richiesta danni a valere sulla legge regionale di protezione civile (legge regionale 5/2001), dandone ampia diffusione a mezzo stampa e sui canali istituzionali.
Al momento, si invitano tutti coloro che hanno subìto dei danni a raccogliere documentazione che comprovi l'effettivo danno subito e, nel caso si siano già adoperati per il ripristino del bene danneggiato, a conservare tutta la documentazione tecnica e fiscale che comprovi il ripristino e il danno stesso.
Per ulteriori informazioni si rimanda all'ellegato comunicato stampa della Regione Autonoma Valle d'Aosta.
Pièces jointes
Documents
A cura di
Dèrniere modification: 24/04/2025 17:39:24