Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

Richiesta permesso di occupazione suolo pubblico

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

A cittadini, enti, associazioni e imprese che intendono richiedere un'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.

Descrizione

L’autorizzazione di occupazione del suolo pubblico è necessaria per:
  • opere edilizie;
  • trasloco e scarico merci;
  • la collocazione di chioschi ed edicole;
  • dehors, tavoli, sedie e fioriere dei pubblici esercizi;
  • banchetti occasionali;
  • attività promozionali;
  • interventi sulla sede stradale;
  • manutenzione del verde pubblico.
Permette inoltre di richiedere modifiche temporanee alla viabilità, quando necessario.

Come fare

1. Compilare la richiesta di occupazione spazi e aree pubbliche scaricabile dal sito: https://www.celva.it/it/fines-richieste-concessioni-e-permessi-vari/richieste-occupazioni-suolo-pubblico-e-manifestazioni-sportive;
2. Pagare l’importo dovuto che sarà comunicato con pagopa dal comune;
3. N. 2 marche da bollo euro 16,00 (una per la domanda e una per l’autorizzazione)

Cosa serve

1. Domanda compilata in ogni sua parte
2. Planimetria dell’occupazione
3. N. 2 marche da bollo da euro 16,00

Cosa si ottiene

L'autorizzazione all'occupazione temporanea di spazi e aree pubbliche.

Tempi e scadenze

La richiesta va presentata al Comune prima dell'inizio dell'occupazione, secondo quanto stabilito dal Regolamento comunale per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Costi

Il costo, stabilito con deliberazione della Giunta comunale, varia in base ai metri quadri occupati.
Sono necessarie inoltre n. 2 marche da bollo da euro 16,00.
Diritti di segreteria

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Contabilità e bilancio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio.pdf [.pdf 88,97 Kb - 12/03/2024]

Contatti

Contabilità e bilancio

Loc. Villa Margherita, n. 1 - Gressoney-Saint-Jean

0125.355192

ragioneria@comune.gressoneystjean.ao.it

Unità organizzativa responsabile

Documents

Documenti funzionamento interno

Argomenti

Last edit: 12/03/2024 15:03:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet