Esercizio di Vicinato - Variazioni e Subingressi

Descrizione
É una comunicazione che consente la Variazione (Ampliamento o Riduzione) della Superficie di Vendita, il Trasferimento delle Sede o la Variazione del settore Merceologico degli Esercizi di Vicinato.
Sono definiti "Esercizi di Vicinato" gli esercizi con superficie di vendita non superiore a Mq. ___.
La superficie di vendita può essere ampliata fino al raggiungimento di Mq. ___ .

Chi
Essere titolare di un Esercizio di vicinato.

Quando Richiederlo
1) Nel caso si voglia ampliare o ridurre una attività commerciale su una superficie di vendita fino ad un limite non non superiore a Mq. ___ . Per superficie di vendita si intende l'area destinata alla vendita compresa quella occupata da banchi, scaffalature e simili. Non costituisce superficie di vendita quella destinata a magazzini, laboratori, uffici e servizi;
2) Nel caso si voglia trasferire la Sede dell'Attività di Vendita;
3) Nel caso si voglia Modificare o Estendere il Settore Merceologico di Vendita.

Documenti da Presentare
1. Comunicazione di Ampliamento o Trasferimento in triplice copia e in carta libera indirizzata al Comune, compilata utilizzando la modulistica in allegato al termine della Sezione:
a. Dichiarazione relativa ai requisiti morali;
b. Dichiarazione relativa ai requisiti professionali (solo per il settore alimentare);
c. Indicazione del settore merceologico;
2. Autorizzazione Sanitaria (solo per il settore alimentare);
3. Planimetria dei locali attestante la superficie di vendita e la superficie complessiva dei locali;

Tempi di Svolgimento
L'Amministrazione si limita a prendere atto dell'avvenuta comunicazione ed a compiere i controlli di condizioni urbanistiche e igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente. La variazione della attività può avvenire decorsi 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte dell'Amministrazione. L'interessato riceverà successivamente un atto di presa visione.

Validità
La Validità è illimitata.

Nessun Costo;

Norme di Riferimento