vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Gressoney-Saint-Jean appartiene a: Regione Autonoma Valle d’Aosta / Région Autonome Vallée d’Aoste

Registrazione Contratti di Locazione

Scheda del servizio

Locazioni e attività extralberghiere.
Il Ministero dell'Interno con circolare prot. 4023 del 26.06.2015 precisa l'assoggettabilità agli obblighi di cui all'art. 109 del TULPS, di comunicazione delle persone alloggiate anche per i proprietari di appartamenti ad uso abitativo, per le classiche brevi permanenze turistiche, o anche legate a motivi di studio o lavoro, senza la fornitura di "servizi accessori", cosidette "locazioni pure", oltre che per i gestori di attività extralberghiere.
Si ribadisce che la comunicazione delle schedine relative appunto alle persone alloggiate deve essere inviate esclusivamente con mezzi informatici/telematici avvalendosi del portale istituito all'indirizzo: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it

Per ottenere l'abilitazione al sito si prega di inviare i modelli allegati alla circolare della Questura all'indirizzo: upgaip.quest.ao@pecps.poliziadistato.it.
Per chiarimenti e informazioni sulle modalità di adesione, è possibile contattare la Questura all'indirizzo e-mail sopra indicato oppure telefonando ai numeri dei referenti: 0165/279478 (Collab. Tecnico Capo Agostinacchio Marco) oppure 0165/279474 (Sovreintendente Capo Gianotti Stefano).

Modulistica