Donazione organi e tessuti - Una scelta in Comune

1 aprile 2017

A partire dal 30 marzo, è possibile, anche presso l'Ufficio Anagrafe del nostro Comune, esprimere la volontà sulla donazione di organi e tessuti, al momento del rilascio della carta di identità.
La vostra volontà verrà inviata in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti (Banca Dati del Ministero della Salute) che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni.
E' sempre possibile cambiare idea sulla donazione, perchè fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.
Per maggiori informazioni potete consultare la Circolare del Ministero della Salute e la brochure allegate e collegarvi al sito del Ministero della Salute, alla Sezione dedicata alla donazione e trapianti di organi e tessuti sottoindicato.